+41 (0)21 966 25 25
Data di arrivo:
Pernottamenti:
Adulti:

Fondazione Pierre Gianadda

Nel 1976, Léonard Gianadda decise di creare sul sito romano dove aveva ritrovato le vestigia del più vecchio tempio gallo-romano della Svizzera, una fondazione d'arte dedicata al fratello Pierre scomparso nello stesso anno. Nasce così uno strano edificio - che sembra un mausoleo - attorno al quale ruotano prestigiose esposizioni temporanee, un museo romano, un museo dell’automobile, un parco delle sculture, una piccola collezione permanente e una sala di concerti.

Nell’ultimo quarto di secolo oltre 6 milioni di visitatori sono accorsi per ammirare le opere dei più grandi maestri dell’arte moderna. Turner, Manet, Van Gogh, Gauguin, Matisse, Picasso, Rodin, Braque, Klee, Modigliani, Chagall, Mirò, Giacometti guidano una lista impressionante di artisti, presentati al ritmo di 2-3 esposizioni all’anno. La fondazione Gianadda è molto famosa e, dalla sua inaugurazione ad oggi, ha ospitato un numero di visitatori superiore al numero degli abitanti della Svizzera!

Fondazione Gianadda: pitture, sculture, antichità, archologia

Questo pacchetto non è più disponibile.

Nel periodo richiesto non abbiamo più disponiblità

Fondazione Gianadda: pitture, sculture, antichità, archologia

  • 2 pernottamenti in camera doppia
  • colazione a buffet
  • 1 cestino di frutta fresca al vostro arrivo
  • ingresso alla Fondazione Giannada
  • 1 cena in hotel
  • Riviera Card

 
Fondazione Gianadda a Martigny  L'ingegnere Léonard Gianadda, effettuando dei lavori di costruzione sul suo terreno, scoprì nella primavera del 1976 i resti di un tempio gallo-romano - il più antico di questo genere di tutta la Svizzera.
 
 
Poco tempo dopo, il 31 luglio del 1976, morì suo fratello Pierre nel tentativo di salvare la vita di un suo compagno dopo una caduta aerea. Per onorare la memoria del fratello Pierre, Léonard ha deciso di far rivivere questo tempio romano e costruire qui un centro culturale.  
 
Riviera Card
Con la Riviera Card potete utilizzare gratuitamente tutti gli autobus di linea tra Vevey e Montreux. Inoltre potete approfittare di una riduzione del 50 % per diversi servizi turistici a Montreux e a Vevey!

Programmi opzionali

Servizio taxi dalla stazione di Montruex

andata e ritorno dall'hotel
Durata minima di soggiorno: 1 Pernottamento
CHF 17,--

1 bottilgia di champagne da 1/2 litro

Pommery, Reims (37,5 cl)
Durata minima di soggiorno: 1 Pernottamento
CHF 49,--

Servizio taxi dall'aeroporto di Ginevra

andata e ritorno
Durata minima di soggiorno: 1 Pernottamento
CHF 350,--