+41 (0)21 966 25 25
Data di arrivo:
Pernottamenti:
Adulti:

Ginevra

Ginevra è la città più cosmopolita della Svizzera.
L'elegante capoluogo del cantone di Ginevra è sede di grandi organizzazioni internazionali (tra le quali l'ONU e la Croce Rossa Internazionale) e vanta ben oltre 40 musei.

Un vero viaggio culturale attraverso i musei di Ginevra: il Museo d'Arte moderna e contemporanea (Mamco), situato in una vecchia fabbrica risalente agli anni 50, il Museo Internazionale della Croce Rossa, che racconta la storia degli aiuti umanitari nel mondo o il Patek Philippe Museum, dove sono esposti quasi 1500 orologi da polso e da taschino, rari automi e miniature in smalto.

La città è ricca di interessanti monumenti e bellezze da visitare. Il “Jet d'eau” è il monumento più famoso della città ed anche la fontana più alta del mondo (140 m di altezza). Assolutamente meritevole di una visita è la Cattedrale di Saint-Pierre, in stile gotico. Inoltre, il bellissimo centro storico della cittá, è ricco di affascinanti scavi archologici.

Ginevra è famosa come la metropoli che offre la più alta qualità di vita nel mondo, come centro commerciale, bancario, industriale, intellettuale e universitario. È senza dubbio la città ideale per lo shopping grazie alle eleganti boutique, ai centri commerciali e agli innumerevoli negozi di lusso.
La cittá possiede inoltre numerosi parchi, disseminati tra i vari quartieri - la maggior parte dei quali situati sulla riva del lago -, che coprono un territorio di oltre 300 ettari (ossia approssimativamente il 20 % del territorio).

Ogni anno, a marzo, Ginevra ospita il famoso Salone Internazionale dell'Automobile. In questa occasione i più grandi produttori di automobili presentano al pubblico mondiale le loro innovazioni in tema design.