+41 (0)21 966 25 25
Data di arrivo:
Pernottamenti:
Adulti:

Evian

La città di Evian-les-Bains si trova sulla riva sud del lago di Ginevra. Le sue risorse naturali e la sua posizione ottimale tra il lago e i monti dell'Alta Savoia, hanno reso famosa Evian come cittá termale. La città offre tutto l'anno interessanti offerte culturali e per il tempo libero.

I girdini dell'acqua „Pré-Curieux“ sono una vera meraviglia: si trovano all'ingresso occidentale della città di Evian, in un parco alberato di 3, 5 ettari sul lago di Ginevra. Questo parco unico nel suo genere offre ai visitatori la scoperta delle zone umide.
Nel 2005, i giardini acquatici hanno ottenuto l'etichetta di "Giardini eccezionali". La visita ai giardini è possibile solo in barca (partenza da Evian) ed informa durante il percorso in merito ai diversi sistemi ecologici acquatici del nostro pianeta.

Un'altra meta interessante a Evian è la casa in stile coloniale che ospita un'interessante mostra. Nel cuore dell'impianto di imbottigliamento della famosa acqua minerale evian si scopre tutto sul processo di produzione di quest'acqua, a partire dalle risorse naturali fino al prodotto finito.